BUDINO VEGAN CON STEVIELLA

,

Se non sapete cosa preparare per il pranzo di Pasqua…eccovi serviti : la migliore ricetta per un budino vegan con steviella!  😀

Ricetta de L’alveare delle Delizie 

Avete voglia di un dolce buono e sano?
Siete fortunati, perchè questo è anche FACILISSIMO!

Ingredienti per 6-8 persone :

  • 1 lt latte di soia
  • 160 g di Steviella
  • 100 g maizena
  • granella di nocciola

Preparazione:

Riscaldare il latte di soia fino quasi a bollore, una volta caldo versare un dito di latte in una tazza e aggiungere l’amido di mais, mescolare accuratamente fino a quando la maizena si sarà sciolta completamente e non avrete grumi.

Versate la steviella nel tegame assieme al latte e mescolate fino a completo scioglimento. Unite i due composti e rimettete sul fuoco. Fate cuocere il budino a fiamma bassa fino a quando non inizia ad addensare.

Bagnate lo stampo da budino o gli stampini monoporzione, quindi versatevi il budino veg alla steviella. Lasciate intiepidire a temperatura ambiente, poi trasferiteli in frigo per 2 ore circa. Prima di sformare il budino, immergete lo stampo per qualche secondo in acqua bollente e poi rovesciate sul piatto. Se non avete degli stampi da budino, potete servirlo in coppette da dessert o in semplici tazze.

IMG BUDINO STEVIELLA

Una volta tolto dallo stampo guarnite il budino con granella di nocciole o steviella sciolta in pochissimo latte di soia.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *