COPPA MASCARPONE E FRAGOLE

,

Festeggiamo l’arrivo della primavera con  la migliore ricetta per preparare un dolce al cucchiaio prelibato : la Coppa Al Mascarpone e Fragola, dolcificata con sola Stevia.

Ricetta di  L’alveareDelleDelizie

La ricetta che vi propongo questa volta è un vero tributo alla primavera e ai suoi golosi frutti. Ecco a voi  una golosa coppa al mascarpone e fragole, un dessert rapido e facile da realizzare perfetto per coloro che non sanno resistere davanti alle fragole.

Per questa ricetta ho utilizzato l’edulcorante Rebaudioside A che contiene solo glicosidi steviolici (estratto dalla pianta di Stevia Biologica 98% di purezza), dolcifica senza aggiungere calorie nè zuccheri e non si altera in cottura. Un dolcificante totalmente naturale adatto a grandi e bambini, può essere assunto addirittura da chi soffre di diabete in quanto non alza la glicemia.

Ecco come preparare la mia Coppa Mascarpone e Fragole dolcificata con Stevia.

Ingredienti per 4 coppette:

  • 1 uovo
  • 200 g di mascarpone
  • 1/2 fiala aroma vaniglia
  • 2 misurini di Steviasweet Rebaudioside A
  • 12 fragoloni biologici
  • 1 spruzzata di succo di limone

Preparazione:

Come prima cosa montate a neve ferma l’albume con una goccia di limone; poi con le fruste elettriche montate il tuorlo con la stevia fino a quando sarà chiaro e spumoso, aggiungete poco per volta il mascarpone e l’aroma vaniglia in modo da amalgamare bene gli ingredienti, infine unite a più riprese l’albume montato a neve mescolando dal basso verso l’alto.


FRAGOLE_MASCARPONE_piccola


 

Pulite le fragole e asciugatele, lasciatene 4 da parte,   tagliate a cubetti le restanti. Adagiate sul fondo della vostra coppetta o del vostro bicchiere 2 cucchiai di fragole a pezzetti e ricoprite il tutto con 1/4 della crema al mascarpone, fate riposare in frigo per almeno 1 h. Prima di servire guarnire con le fragole rimaste.

 

FRAGOLE_MASCARPONE2_piccola

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *