DOMANDE FREQUENTI SULLA STEVIA

Certamente. Oltre ai nostri prodotti già pronti, puoi utilizzare gli estratti Stevia’s per dolcificare bevande calde e fredde, yogurt, macedonie e cereali. Puoi utilizzarli anche in cotture al forno, nei dolci, torte o altre preparazioni anche a fine cottura. Ti consigliamo di consultare anche le nostre gustosissime ricette disponibili nella relativa sezione del sito.

Sì, la Stevia infatti non causa alcun effetto sul fabbisogno insulinico e non incrementa i livelli di glucosio nel sangue. Ha indice glicemico ZERO. In caso di necessità è sempre bene rivolgersi al proprio medico.

Gli attuali studi hanno dimostrato che non ci sono effetti negativi sullo sviluppo. Tutti i prodotti sono ottenuti naturalmente da foglie di Stevia. La RebA non è assimilabile dall’organismo e viene eliminata naturalmente pertanto può essere consumata da tutti, anche dai bambini. Inoltre un altro grande vantaggio è che non crea iperattività indotta da picchi glicemici.

Gli studi hanno dimostrato che non vi sono effetti collaterali derivanti dall’utilizzo della Stevia in periodi di gravidanza e allattamento.

Assolutamente no. La Stevia, al contrario, contribuisce ad una migliore igiene orale.

Negli estratti di Stevia non sono presenti allergeni. Per i prodotti confezionati e sempre bene far fede all’etichetta alimentare.

Molti prodotti della linea Stevia’s sono senza glutine. In ogni caso è comunque sempre bene consultare l’etichetta alimentare. 

Molti prodotti della linea Stevia’s sono adatti a chi segue diete VEGAN. In ogni caso è comunque sempre bene consultare l’etichetta alimentare.


NB: È bene tenere presente che non siamo in grado di fornire indicazioni di natura medica. Ogni organismo ha determinate necessità, nelle diverse fasi di vita. In caso di necessità è bene rivolgersi al proprio medico.