[ig_row width=”boxed” r_class=”none” t_class=”none” background=”none” solid_color_value=”#FFFFFF” solid_color_color=”#ffffff” gradient_color=”0% #FFFFFF,100% #000000″ gradient_direction=”vertical” repeat=”full” stretch=”none” position=”center center” paralax=”no” relative=”no” video_b=”no” v_mp4 border_width_value_=”0″ border_style=”solid” border_color=”#000″ div_padding_top=”30″ div_padding_bottom=”30″ div_padding_right=”30″ div_padding_left=”30″ ][ig_column span=”span12″][ig_heading tag=”h1″ text_align=”inherit” font=”inherit” border_bottom_style=”solid” disabled_el=”no” ]DOMANDE FREQUENTI SULLA STEVIA[/ig_heading][ig_accordion initial_open=”1″ multi_open=”no” ][ig_item_accordion heading=”Posso usare i dolcificanti Stevia’s in cucina?” disabled_el=”no” ]

Certamente. Oltre ai nostri prodotti già pronti, puoi utilizzare gli estratti Stevia’s per dolcificare bevande calde e fredde, yogurt, macedonie e cereali. Puoi utilizzarli anche in cotture al forno, nei dolci, torte o altre preparazioni anche a fine cottura. Ti consigliamo di consultare anche le nostre gustosissime ricette disponibili nella relativa sezione del sito.

[/ig_item_accordion][ig_item_accordion heading=”Se soffro di diabete posso consumare la Stevia?” disabled_el=”no” ]

Sì, la Stevia infatti non causa alcun effetto sul fabbisogno insulinico e non incrementa i livelli di glucosio nel sangue. Ha indice glicemico ZERO. In caso di necessità è sempre bene rivolgersi al proprio medico.

[/ig_item_accordion][ig_item_accordion heading=”La Stevia è adatta anche ai bambini?” disabled_el=”no” ]

Gli attuali studi hanno dimostrato che non ci sono effetti negativi sullo sviluppo. Tutti i prodotti sono ottenuti naturalmente da foglie di Stevia. La RebA non è assimilabile dall’organismo e viene eliminata naturalmente pertanto può essere consumata da tutti, anche dai bambini. Inoltre un altro grande vantaggio è che non crea iperattività indotta da picchi glicemici.

[/ig_item_accordion][ig_item_accordion heading=”E se sono in gravidanza e in allattamento, posso usare la Stevia?” disabled_el=”no” ]

Gli studi hanno dimostrato che non vi sono effetti collaterali derivanti dall’utilizzo della Stevia in periodi di gravidanza e allattamento.

[/ig_item_accordion][ig_item_accordion heading=”Il consumo di Stevia può provocare carie?” disabled_el=”no” ]

Assolutamente no. La Stevia, al contrario, contribuisce ad una migliore igiene orale.

[/ig_item_accordion][ig_item_accordion heading=”La Stevia contiene sostanze allergiche?” disabled_el=”no” ]

Negli estratti di Stevia non sono presenti allergeni. Per i prodotti confezionati e sempre bene far fede all’etichetta alimentare.

[/ig_item_accordion][ig_item_accordion heading=”Sono intollerante al glutine, posso usare i prodotti della linea Stevia’s?” disabled_el=”no” ]

Molti prodotti della linea Stevia’s sono senza glutine. In ogni caso è comunque sempre bene consultare l’etichetta alimentare. 

[/ig_item_accordion][ig_item_accordion heading=”Seguo una dieta vegana, posso usare la Stevia?” disabled_el=”no” ]

Molti prodotti della linea Stevia’s sono adatti a chi segue diete VEGAN. In ogni caso è comunque sempre bene consultare l’etichetta alimentare.

[/ig_item_accordion][/ig_accordion][ig_text enable_dropcap=”no” disabled_el=”no” ]

NB: È bene tenere presente che non siamo in grado di fornire indicazioni di natura medica. Ogni organismo ha determinate necessità, nelle diverse fasi di vita. In caso di necessità è bene rivolgersi al proprio medico.

[/ig_text][/ig_column][/ig_row]