muffin-castagne2_piccola

MUFFIN NATALIZI SENZA ZUCCHERO

Buone Feste! Cosa ne dite di preparare un dolce speciale per i vostri ospiti? Scopriamo assieme come realizzare dei gustosi Muffin Natalizi senza zucchero Vegan.

Ricetta di  L’alveareDelleDelizie

I muffin al cacao e castagne sono un’ottima alternativa ai classici muffin, inoltre sono privi di glutine e senza zucchero. Una ricetta vegana per la colazione di Natale totalmente sugar free grazie all’uso della Stevia. 

Per questa ricetta ho utilizzato Steviasweet – dolcificante in Polvere (Reb A) , Estratto dalla pianta di Stevia. L’estratto di Stevia  è già di natura dolce, ma senza calorie nè zuccheri è la soluzione ideale per bambini e adulti, anche per chi soffre di diabete, in quanto non altera la glicemia.

Ecco come preparare i Muffin Natalizi senza zucchero Vegan.

Ingredienti :


Preparazione:

Setacciate assieme la farina di castagen, il lievito, la fecola, la Stevia ed il cacao. Aggiungete a filo il latte di riso mescolando con una frusta avendo cura di non creare grumi. Se l’impasto dovesse risultare troppo compatto, aggiungete ancora un cucchiaio di latte di riso.


muffin-castagne_piccola


Trasferite il composto all’interno di stampini da muffin (io ho scelto quelli a forma di stella che si adattano al periodo festivo) riempiendolo fino a 3/4 della loro capacità. Fate cuocere in forno a 180° per 15 minuti. Prima di togliere dal forno verificare la cottura con uno stecchino.


muffin-castagne2_piccola
Togliere dal forno e lasciate raffreddare su una gratella. I vostri muffin al cacao e castagne sono pronti per essere gustati. BUON NATALE!

Lascia il tuo commento