Scopri la Stevia :
dalla Natura, la dolcezza
senza zuccheri.

La Stevia Rebaudiana Bertoni è una pianta officinale spontanea originaria del Paraguay. Le popolazioni indigene Guaranì, utilizzano la Stevia da secoli per dolcificare naturalmente le loro preparazioni alimentari e le hanno dato il nome “Ka’a He’e” che tradotto significa “Erba dolce”.

La nostra Stevia nasce da coltivazioni biologiche in Italia, India e Paraguay,
in terre selezionate ed  incontaminate,  baciate dal sole e ricche di sostanze nutritive
che donano al nostro prodotto tutta la sua naturale dolcezza.

Più dolce dello zucchero, ma ZERO calorie.

whats-stevia
E’ nelle sue foglie che troviamo tutta la sua dolcezza!

Esse infatti contengono i glicosidi (Stevioside e Rebaudioside A), componenti che danno alla Stevia il potere di dolcificare molto più dello zucchero ma con una grande differenza, è totalmente priva di calorie.

Vuoi saperne di più? Naturalmente!

Ecco i suoi meravigliosi componenti – classificati come additivi alimentari edulcoranti E960.

STEVIOSIDE: 95% di purezza – dolcifica 250 volte rispetto allo zucchero.
REBAUDIOSIDE A: 98% di purezza – dolcifica 350 volte rispetto allo zucchero e permette di dolcificare senza alterare il gusto dei cibi.

Stevioside e Rebaudioside A sono entrambi privi di calorie e zuccheri, difatti non modificano l’equilibrio glicemico (indice glicemico: zero). Questi componenti inoltre hanno un’ottima resistenza alle alte temperature e quindi ai fenomeni di fermentazione.

Ciò garantisce la loro conservazione per un lungo periodo di tempo e di conseguenza la possibilità di utilizzarli nelle più svariate preparazioni alimentari.

Qui è tutto Naturale. Naturale la pianta, Naturale anche la lavorazione.

Per i nostri prodotti, abbiamo scelto di utilizzare Stevioside e Rebaudioside A di prima scelta : vengono estratti mediante un processo del tutto naturale, escludendo raffinazione sintetica o sbiancamento come avviene nella produzione di molte sostanze dolcificanti. Il processo infatti prevede l’estrazione in acqua e Bio etanolo con successiva evaporazione dell’alcool. Si passa poi ad una serie di filtri con carboni vegetali che permettono al nostro prodotto di presentarsi sotto forma di una leggera polvere di colore bianco / panna, che mantiene tutte le sue proprietà, i suoi benefici e il suo aroma, naturalmente.

Questo è il nostro impegno per offrirti una linea di prodotti di qualità superiore!

Il gusto? Non ti lascerà l’amaro in bocca!

Proprio così! La Stevia non lascia quello strano retrogusto tipico dei dolcificanti, ma al contrario è un esaltatore di sapidità e aumenta la percezione del reale gusto degli alimenti!
Prova ad aggiungerla al tuo caffè o alla tua bevanda preferita, noterai subito gli aromi caratteristici e gli inconfondibili sapori sprigionati dalla nostra pianta.

Se vuoi maggiori informazioni sui dosaggi consulta sempre l’etichetta dei nostri prodotti.

Abbiamo scelto la Stevia perché ci sta a cuore il tuo benessere.
Tanto quanto il nostro.

La Stevia è una pianta che migliora la qualità della vita senza pesare e in modo del tutto naturale.

Le sue preziose foglie, oltre ai componenti dolcificanti, contengono anche proteine, fibre, carboidrati, Ferro, Fosforo, Calcio, Sodio, Potassio, Magnesio, Zinco, Rutina (flavonoide), Vitamina A e C.

Diversi studi hanno messo in luce la capacità della Stevia di sostenere la buona salute e hanno confermato le sue molteplici proprietà farmacologiche e fisioterapiche.

ECCO COSA PUÓ FARE PER TE

SVOLGERE AZIONE ANTINFIAMMATORIA
FACILITARE LA DIGESTIONE E LE FUNZIONI GASTROINTESTINALI
REGOLARE I LIVELLI DI GLICEMIA DEL SANGUE
REGOLARE I LIVELLI DI COLESTEROLO
MIGLIORARE LA PRESSIONE ARTERIOSA
ESSERE UN VALIDO AIUTO PER LA DIETA
AIUTARE A COMBATTERE L’IPERTENSIONE E I FENOMENI DI ANSIETA’
COMBATTERE ACNE, DISIDRATAZIONE E INESTETISMI CUTANEI
Cerchi maggiori informazioni?
Se hai qualche domanda controlla la sezione “Domande frequenti (FAQ)”. Se ancora non è abbastanza, il nostro consulente alimentare è a disposizione per chiarire ogni tuo dubbio.