SUCCO SENZA ZUCCHERO HOMEMADE

,

Rinfreschiamoci un po’ con una ricetta semplice e veloce : Succo senza zucchero homemade!

Ecco come abbiamo usato le pesche e le albicocche “bruttine” e un po’ battute : con il caldo afoso dell’estate è normale aver voglia di frutta, tante volte però la frutta che acquistiamo rischia di andare a male presto, quindi…succo di frutta sia! Il dolcificante scelto per questa ricetta è la Stevia, dalle cui foglie si estrae il  Rebaudioside A 98% . L’estratto di Stevia è già di natura dolce, ma senza calorie nè zuccheri è la soluzione ideale per bambini e adulti, anche per chi soffre di diabete, in quanto non altera in nessun modo la glicemia.

Ecco come preparare un delizioso Succo Senza Zucchero Home Made !

Ingredienti:

  • 1 kg di frutta ben matura senza nocciolo (noi abbiamo utilizzato albicocche e pesche)
  • 1 kg acqua
  • 1 g = 10 misurini di Steviasweet Rebaudioside A 
  • 1 pentola / 1 colino

Preparazione:

Snocciolare la frutta, toglierne le parti battute con un coltello e versarla in una pentola capiente. Portare a bollore e far cuocere per 5-10 minuti o finchè la frutta non appare bella morbida. Spegnere il fuoco e lasciar raffreddare qualche minuto, poi frullare a  lungo e bene, aggiungere la stevia e l’acqua a temperatura ambiente. Passare con un colino a maglie non troppo strette se ci sono residui di bucce e fibra, poi lasciar raffreddare definitivamente. Versare il tutto in una brocca e far rinfrescare in frigorifero. Volendo si può aggiungere il succo di mezzo limone per mantenere vivo il colore del succo. Se risulta troppo denso aggiungere altra acqua.
  pesche-e-albicocche  
  Questo succo è totalmente naturale, ha pochi zuccheri ed è ottimo sia a colazione che a merenda, per ricaricarsi di vitamine, bontà e dolcezza! Provare per credere 🙂
succo-pesca
 
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *